Le novità che la Hyundai mostra al salone di Ginevra, aperto oggi per l’anteprima della stampa e dal 7 al 17 marzo per il pubblico, puntano particolarmente sui Suv.

La casa coreana ha rinnovato la gamma della ix35 e presenta alla manifestazione svizzera il Model Year 2014 (nella foto). La ix35 è una vettura Suv di segmento C; le vendite in Italia cominceranno ad ottobre. La novità principale riguarda il motore a benzina da due litri ad iniezione diretta, nome in codice Nu, che sostituisce il Theta-II di pari cilindrata. La potenza massima passa da 163 a 166 cavalli; migliorata anche la coppia. E’ ora integrato anche il sistema di sterzo Flex Steer, che offre tre modalità selezionabili dal guidatore (Normal, Comfort e Sport). Sulla ix35 è stato rinnovato anche il propulsore turbodiesel, montato sulla versione Xpossible.

Passando al segmento E, la Hyundai presenterà a Ginevra in anteprima europea la Grand Santa Fe. Le dimensioni sono leggermente aumentate per il modello che verrà venduto nel nostro continente, rispetto alla versione americana presentata a New York nel 2012. E’ aumentata la capacità di carico rispetto alla Santa Fe “ordinaria”, 607 litri (22 in più). Il motore è il turbodiesel 2.2 CRDi da 197 cavalli. La Grand Santa Fe sarà sul mercato in estate; in Italia verrà venduta esclusivamente nella versione a sette posti.

LE AUTO DI OGGI E DOMANI A GINEVRA: LEGGI ANCHE QUESTI POST

Le ragazze più belle dello show
Golf 7 GTI e GTD: le anteprime dei due bolidi Volkswagen
Le principali novità della Kia
LaFerrari: la prima ibrida nella storia di Maranello
Renault Captur: la concept car in anteprima mondiale, foto
Hyundai Grand Santa Fe: fotogallery
Kia pro cee’d GT e cee’d GT al debutto mondiale
Ford EcoSport: nuovo SUV compatto in anteprima mondiale
Marchionne e Montezemolo preoccupati per l’Italia
Tutti i numeri e le novità del Salone di Ginevra