Tre anteprime mondiali ed un debutto europeo: è il sunto di quanto la Toyota mostrerà al prossimo salone di Ginevra, in programma a marzo. Cominciamo da una sportiva. Il primo costruttore mondiale esporrà il concept FT-86 Open. I progettisti vedono questo prototipo come un’evoluzione della coupé GT86. Il secondo studio che la casa giapponese porterà in Svizzera si chiama i-Road: un veicolo elettrico a due posti pensato per muoversi agilmente nel traffico urbano.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli della Auris Touring Sports (nella foto), che verrà rivelata al mondo in questa occasione. Dimesioni medie, carrozzeria station wagon e motore full hybrid (cioè in grado di funzionare, a scelta, in modalità solo elettrica, solo a combustione o mista) sono le sue caratteristiche di base.

Cambiando genere, la nuova versione del Rav4 verrà presentata in anteprima europea. Il fortunato Suv della Toyota è arrivato alla quarta generazione. Molta attenzione è stata rivolta allo stile, sia della carrozzeria che per gli interni. Accanto al modello di produzione si potranno vedere anche due studi sul design di questa vettura, denominati Premium e Adventure.