Al Salone di Tokyo 2015 presente anche Lexus, che ha mostrato al mondo intero, in tutta la sua eleganza, le novità per il mercato asiatico e non solo.

In totale, sono ben 11 i modelli che il brand premium ha messo in mostra. Debutto in Giappone per due modelli: la nuova versione della GS e la nuovissima sportiva GS F, l’ultimo arrivo della gamma “F” di Lexus.

Prima ufficiale per la berlina LF-FC, che riesce ad emanare lo spirito di una classica vettura GT. Frontale con griglia a clessidra e da un nuovo design a maglie, luci di marcia diurna a forma di L, posteriore con gruppi ottici che adottano la stessa forma fluttuante di quelli anteriori.

Esordio giapponese anche per la GS F, berlina sportiva che pone l’accento sul dinamismo, sull’accelerazione e sul sound sportivo. Il motore 5.0 V8 con D-4S (Direct Injection 4-stroke Gasoline Engine Superior Version) assicura la progressione e la reattività straordinaria di un classico motore aspirato, ma con una potenza superiore. Il funzionamento con il ciclo Atkinson quando la vettura si muove a velocità di crociera assicura inoltre un’efficienza dei consumi e una performance ambientale a dir poco straordinarie.

Il cambio Sport Direct Shift a 8 rapporti consente al cliente di sperimentare un’accelerazione progressiva, che grazie al particolare sistema di sospensioni assicura una guida sportiva ma anche un comfort eccezionale con le velocità meno sostenute.

Altro giro, altro esordio: la GS, berlina Luxury mid-size che coniuga un design aggressivo e prestazioni ai vertici della categoria. L’abbassamento del baricentro e la forma tridimensionale della griglia a clessidra enfatizzano il carattere unico della GS. Il motore 3.5 V6 è stato sottoposto ad alcuni affinamenti a partire dal monoblocco, coniugando il motore a ciclo Atkinson al sistema D-4S di ultima generazione per assicurare consumi eccellenti.

E poi vi è il nuovissimo SUV Premium RX, sviluppato per consolidare i punti di forza del modello precedente e migliorarne la performance. Esterni che esprimono la forza di uno Sport Utility Vehicle coniugata ad un fascino eccezionale, con interni eleganti dotati di tecnologie all’avanguardia. Affinamenti apportati alla struttura e al sistema di sospensioni per assicurare il massimo del comfort e la reattività necessaria a soddisfare le esigenze del cliente.