Sono comparse da poco in rete le prime foto ufficiali della Mercedes Concept Style Coupe (CSC), prototipo di quella che sarà la futura berlina sportiva compatta della Casa di Stoccarda, il cui nome definitivo dovrebbe essere CLA e che arriverà verso il 2013. La prima apparizione live della CSC avverrà al prossimo Salone di Pechino.

Nelle immagini ufficiali si nota come la concept riprenda lo stile della “sorella maggiore” CLS, con un’aggiunta di alcuni particolari della nuova Classe A, specialmente per quanto riguarda la parte anteriore. Proprio dalla nuova generazione della compatta della Stella la nuova CSC “prende in prestito” il pianale MFA, confermando così quanto dichiarato da Mercedes stessa quando annunciava che dalla Classe A sarebbe nata una serie di modelli diversi.

Il modello che debutterà alla kermesse cinese monterà il 4 cilindri benzina da 208 CV, lo stesso montato dalla nuova Classe A al Salone di Ginevra e in futuro e quando entrerà in produzione ne erediterà l’intera gamma motori, sia benzina sia Diesel. Attesa anche una versione AMG dotata del 2 litri turbocompresso da 320 CV.