Al Salone di Parigi 2016, Peugeot presenta tre anteprime mondiali, che incarnano l’offensiva SUV del marchio su tutti i tipi di terreni: accanto alle attesissime nuova 3008 e nuova 5008, il pubblico scoprirà l’inedita 3008 DKR, che rappresenterà le ambizioni di Peugeot Sport alla Dakar 2017.

Con il lancio di cinque nuovi SUV, infatti, il 2016 è caratterizzato dalla nostra offensiva mondiale in questo segmento. Dopo la nuova 2008 in Europa, l’importante evoluzione della 3008 in Cina nel primo semestre, il marchio ha svelato meno di un mese fa 4008 in Cina e presenta in anteprima mondiale a Parigi i due nuovi SUV 3008 e 5008. I visitatori potranno conoscere anche il nuovo Peugeot i-Cockpit, il posto di guida di ultima generazione, lanciato sui nuovi 3008 e 5008.

Presente l’offerta globale di mobilità Electric Box composta da una Peugeot iOn e da una bici ad assistenza elettrica, oltre al Partner Electric, che si somma all’offerta di mobilità su 2 e 3 ruote con gli scooter Django e Metropolis, le biciclette e il monopattino ad assistenza elettrica e-kick. In questo modo Peugeot risponde alle nuove sfide della mobilità urbana con la novità della bicicletta ad assistenza elettrica eU01s che permette di viaggiare a 45 km/h: rappresenta un’alternativa alle normali bici ad assistenza elettrica e agli scooter tradizionali e permette alla casa del Leone di potenziare la sua offerta in questo mercato in divenire. L’autonomia è di 75 o 95 chilometri grazie alla batteria agli ioni di litio da 400 o 500 Wh.

Infine Peugeot Scooters presenta due dei modelli di punta della sua gamma: il Peugeot Metropolis RS nel nuovo colore Satin Technium e il Django in una inedita versione ID, immaginata e votata dalla community di Facebook. Durante il Salone dell’Auto di Parigi, è possibile scoprire il resto della gamma Peugeot Scooters 125 cm3 nell’esclusiva esposizione riservata alle due ruote di fronte al Padiglione 1 Portes de Versailles. Accanto alle immancabili miniature e macinacaffè e macinapepe, la boutique presenta la gamma Arte della Tavola, insieme alle ultime creazioni del Peugeot Design Lab nell’universo degli orologi e dei giochi, tra i quali le ultime realizzazioni ispirate all’emblematica 402 coupé Darl’mat.

Lo stand del Salone di Parigi 2016 propone una nuova architettura e un nuovo design nero e rame su una superficie di oltre 3600 m2. I visitatori potranno scoprire il polo Peugeot Sport che accoglie i veicoli di serie 308 GTi by Peugeot Sport e 208 GTi by Peugeot Sport, ma anche le vetture per le competizioni: 3008 DKR e 208 WRX, il polo Tecnologie, che presenta la gamma di motori efficienti PureTech e BlueHDi, il cambio EAT6, la concept car 308 R HYbrid e la sua catena di trazione da 500 CV, insieme alla concept car Fractal, coupé elettrica urbana. Non mancano la gamma trasversale GT Line, che, dalla 108 alla 508, propone allestimenti chic e sportivi, la gamma Roland Garros, con le 108 TOP ! e 208 Roland Garros e la gamma Business, con il nuovo Traveller e la 508 Business. I visitatori potranno anche approfittare di una zona lounge in cui scoprire l’integralità dei servizi MyPeugeot.