Il Salone di Parigi 2016 invita i giovanissimi a disegnare le auto del futuro. Il contest si chiama ‘Dessine La Voiture Du Futur’ ed è stato bandito dagli organizzatori del Mondial de l’Automobile, in programma dal 1 ottobre nella capitale francese, per dare la possibilità di esprimere il proprio pensiero e la propria idea ai giovanissimi.

Due le categorie previste: fino a 10 anni e da 10 a 15 anni. Gli aspiranti ‘Giugiaro’ in erba potranno cimentarsi con disegni guidati dalla sola immaginazione dei prossimi scenari del mondo a quattro ruote. Per partecipare basta accedere ai siti ufficiali del Salone di Parigi 2016 su Facebook, Instagram e Twitter postando direttamente gli elaborati. Obbligatoria la registrazione al concorso con l’hashtag #DessineLaVoitureDuFutur indicando nome ed età (esempio Mario, 10 ans @mondialauto #DessineLaVoitureDuFutur).

I lavori saranno esaminati da una giuria composta da un designer del settore auto, da un membro del comitato organizzatore del Mondial de l’Automobile e da un giornalista di VSD, settimanale francese. Per ognuna delle due categorie saranno premiati 3 partecipanti, con sei biglietti omaggio al Salone di Parigi 2016 per il vincitore, quattro per il secondo classificato e tre per il terzo.

Le iscrizioni a #DessineLaVoitureDuFutur si concluderanno il prossimo 15 settembre: i lavori selezionati saranno pubblicati sul magazine del Mondial de l’Automobile, distribuito gratuitamente durante l’evento.