Conto alla rovescia iniziato per il Salone di Parigi 2014. Il Mondial de l’Automobile è il più antico evento del settore automotive al mondo con tante novità e anteprime. Insieme al Salone di Ginevra è la manifestazione più importante. Nel 1898 la prima edizione mentre dal 1976 la kermesse parigina si svolge ogni due anni alternandosi con il Salone di Francoforte. L’edizione 2014 si annuncia particolarmente ricca visto i 250 marchi che andranno ad esporre le proprie creazioni. Obiettivo ripetere il successo del 2012 quando Parigi aprì le porte a un milione e 260 mila visitatori in due settimane.

Anche quest’anno sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 4 al 19 ottobre (orari dalle 10 alle 20 fatta eccezione per i giovedì e i venerdì che chiuderà alle 22): due settimane di anteprime mondiali ed europee consentiranno al pubblico di conoscere e toccare con mano le auto prima che arrivino sul mercato.

Il Salone si svolge al Paris Expo Porte de Versailles e i biglietti costano 14 euro (ingresso intero) mentre un ingresso ridotto costa 8 euro per la fascia 10-25 anni. L’accesso è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni con sconti comitiva per i gruppi da 15 persone in su (12 euro).

A Parigi dal 1898 decine di modelli storici hanno visto la luce. Di molte novità abbiamo già parlato (CLICCA QUI PER CONOSCERLI) e Leonardo.it sarà presente (dal 2 al 3 ottobre) per raccontarvi le principali novità e l’atmosfera che si respira al Salone.

LEGGI ANCHE

Le anteprime presenti al Salone di Parigi 

Tutto sul Salone di Parigi