Al Salone di Parigi 2012, Mitsubishi Motors presentò con successo l’Outlander PHEV, il SUV/Crossover plug-in ibrido con doppio motore elettrico. La casa automobilistica nipponica ha scelto, ancora una volta, il palcoscenico del “Mondial de l’Automobile” per svelare un altro veicolo PHEV, questa volta si tratta di Outlander PHEV concept-S.

La kermesse parigina dev’essere molto amata in casa Mitsubishi, visti i due importanti lanci del modello Outlander. Il modello concept-S, è un prototipo che Mitsubishi definisce “Sportivo e Sofisticato”. Le prime due immagini, diramate dall’azienda giapponese, fanno apparire la nuova auto molto aggressiva e con un carattere deciso e pungente.

Mitsubishi al momento non ha svelato ulteriori dettagli su cui poter discutere, si può solo notare come la nuova l’Outlander PHEV sembri più massiccia, più muscolosa del suo predecessore che aveva una linea più fine ed elegante. Infatti,  il frontale del veicolo è stato totalmente rinnovato, come anche  i fanali e il paraurti, che insieme creano la linea sportiva suggerita dal nome del modello.

Mitsubishi ci vuole, evidentemente, tenere sulle spine e per ora dobbiamo accontentarci di ciò che sappiamo di Outlander PHEV concept-S  ovvero la trazione 4×4, il sistema PHEV a doppio motore, un motore silenzioso e  ottime performance stradali, ma si attendono novità da Tokyo .

LEGGI ANCHE:

Elettriche e ibride nel futuro di Mitsubishi

Salone di Ginevra 2014 novità: Mitsubishi svela il futuro in anteprima

Mitsubishi Outlander PHEV: ecco il Full Range Electric SUV, foto e prezzi