Il marchio Jeep ha scelto il Salone Internazionale di Parigi 2014 per presentare al grande pubblico due importanti anteprime,  la Grand Cherokee SRT, in versione Red Vapor e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Unlimited “X Package”. Sullo stand anche la nuova Jeep Renegade, il primo Small SUV Jeep venduto in più di 100 nazioni nel mondo, e la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee.

La tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) porta all’interno dell’abitacolo, Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor, un impianto audio e quattro microfoni posizionati strategicamente, il sound tipico del potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri (468 CV di potenza e 624 Nm di coppia). Dotato di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, il propulsore assicura alla versione SRT prestazioni di assoluto riferimento: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h in soli 35 metri.

L’altra grande protagonista è la nuova serie speciale Wrangler Unlimited “X” equipaggiata con  le motorizzazioni benzina 3.6 da 284 CV e turbodiesel 2.8 da 200 CV, cambio automatico a cinque marce e trazione 4WD. La nuova livrea Firecracker Red è il fiore all’occhiello della nuova serie speciale dell’icona Jeep dimostra come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani.

Non si può di certo dimenticare la Jeep Renegade, l’auto esposta è equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV e propone sistema di navigazione Uconnect e schermo da 6,5″ e mappe 3D, climatizzatore automatico bi-zona, dispositivo Passive entry con Keyless-Go, sensori di parcheggio posteriori, Cruise control ed i cerchi da 18″ con design dedicato.

LEGGI ANCHE:

Grand Cherokee SRT Red Vapor: presentata al Salone di Parigi la nuova nata di Jeep

Salone di Parigi 2014: news e foto live dal motor show francese

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione