La casa automobilistica Ford è pronta a presentare al Salone di Parigi un nutrito numero di novità per tutti i gusti, dalla nuova S-MAX, lo Sport Activity Vehicle, la nuova C-MAX, definito come lo Smart Activity Vehicle e tra le altre la presentazione più importante ovvero quella della Mustang, la ‘muscle car’ dell’Ovale Blu. L’auto più importante del marchio Ford, per la prima volta, dopo 50 anni, verrà venduta anche in Europa ed è proprio per questo che l’azienda americana ha deciso di presentare in anteprima internazionale al Salone di Parigi.

“E’ la fase di lancio di nuovi prodotti più emozionante cui abbia mai assistito. La nuova S-MAX e la nuova C-MAX stabiliscono un nuovo punto di riferimento per eleganza nel segmento delle ‘family car’. Stiamo aprendo un nuovo capitolo ad alte prestazioni con Mustang e Focus ST. E con la nuova Edge completeremo l’offerta europea di SUV più ricca e versatile di sempre”, ha affermato Stephen Odell, Executive Vice President di Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

Tra le altre auto che Ford presenta a Parigi, è presente anche il nuovo SUV Ford Edge, che affiancherà la Kuga e la compatta EcoSport nell’offerta europea dei SUV dell’Ovale Blu, posizionandosi al vertice della gamma per dimensioni ed esclusività. Inoltre, Ford porta per la prima volta in un salone dell’auto la nuova Focus ST, la versione sportiva della classica Focus che è stata arricchita di moltissime tecnologie, disponibili a bordo della nuova Focus, disponibile anche in un’inedita versione diesel TDCi 2.0 da 185 cavalli.

Grazie all’arrivo in Europa della nuova Ford S-MAX debutta in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive sterzo adattivo
Steering), una tecnologia che varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di guida. Ma parliamo adesso dei motori, l’offerta è molto amplia e con prodotti, moderni, efficienti e brillanti, che comprendono il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli con cambio manuale e l’EcoBoost 2.0 da EcoBoost 2.0 da 240 cavalli EcoBoost 2.0 da 240 cavalli. Il TDCi 2.0 sarà 240 cavalli disponibile in versioni da 120, 150 e 180 cavalli. I modelli TDCi 2.0 offriranno emissioni di CO2 inferiori del 7% rispetto alla generazione precedente. Per la prima volta sarà disponibile sulla S-MAX la trazione integrale intel trazione integrale intelligente trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wh ligente eel Drive).

Il gioiellino di casa Ford è sicuramente la nuova Mustang europea che sarà dotata di serie di Performance Pack, un aggiornamento di sospensioni e chassis che incrementa la sportività e il controllo senza sacrificare il comfort. A bordo della Mustang europea, il V8 5.0 eroga 418 cavalli e 524 Nm di coppia, mentre l’EcoBoost 2.3 scarica sull’asfalto 314 cavalli e 434 Nm di coppia.(LEGGI ARTICOLO)

“Questi straordinari modelli si affiancheranno a un’offerta che renderà davvero speciale il prossimo anno per Ford Europa”, ha dichiarato Odell. “Il 2015 rappresenterà un momento di grande trasformazione del nostro business, che continuerà a focalizzarsi sui prodotti e a compiere significativi passi in avanti”.

LEGGI ANCHE:

Salone di Parigi 2014: novità, curiosità e sfide a colpi di tecnologia

Nuova Ford Focus 2014: più stabile e confortevole, migliora il Sync2

Salone di Parigi 2014: Citroen aprirà le danze con la nuova C4 Cactus AIRFLOW 2L

Salone di Parigi 2014: il 2 ottobre verrà presentato il nuovo Renault Espace

Ford Mustang 2015: alcune novità sul nuovo stile dell’auto che ha fatto la storia

Ford EcoBoost: controlli e test di qualità sul motore pluripremiato dell’Ovale Blu