Citroen presenterà, all’ormai imminente Salone di Parigi, il nuovo concept C4 Cactus AIRFLOW 2L, un prodotto all’avanguardia, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista tecnologico. La casa francese rimane fedele alle sue origini e al suo DNA creando un prodotto concentrato di tecnologie e di  know-how che dimostrano la volontà e la capacità di CITROËN di innovare, per soddisfare le esigenze automobilistiche di oggi e di domani.

Il programma Véhicule 2l/100km della Plateforme de la Filière Automobile,  è un progetto di Citroen, il cui obiettivo è trovare soluzioni concrete per ridurre i costi di utilizzo dell’auto e ridurre l’impronta ecologica causata dagli spostamenti e il progetto C4 Cactus AIRFLOW 2L è stato inserito nel settore della società automobilistica francese  per sviluppare la tecnologia proprio a partire dal nuovo modello C4 Cactus. Con questo veicolo, Citroen, ha scelto di offrire più design, più comfort e più tecnologie utili, con un budget controllato. La casa automobilistica transalpina ha un programma particolarmente ambizioso: immaginare un concept tecnologico dal consumo bassissimo, ma efficiente e affascinante.

La nuova C4 Cactus AIRFLOW 2L, CITROËN propone un veicolo con diverse ottimizzazioni, ed è grazie a queste che questo concept è stato introdotto nel programma dei veicoli dal consumo di 2l/100 km. Tali consumi che segnano una svolta e si ottengono l’ottimizzazione del design con un miglioramento aerodinamico del 20%, con la riduzione della resistenza al rotolamento, ottenendo un alleggerimento, riducendo la massa globale della vettura di 100 kg ed infine introducendo la tecnologia Hybrid Air, per un un risparmio del 30% sui consumi.

Al Salone di Parigi ci saranno moltissime novità e Citroen vuole cercare di proporre il meglio per i suoi clienti e per i fan dell’automobilismo, sempre attenti all’innovazione tecnologica e alle nuove proposte per ridurre l’inquinamento e i consumi.

LEGGI ANCHE:

Citroen C4 Cactus test drive: design e tecnologia per le strade di Amsterdam

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione

Citroën Divine DS concept: nuova creatura oltre la personalizzazione