Ecco tutte le novità che BMW presenterà al prossimo Salone di Ginevra, annuale appuntamento del settore automotive che si svolgerà nella città elvetica dal 5 al 15 marzo 2015. Tra le altre, BMW presenta due anteprime mondiali di assoluto spessore, la BMW Serie 2 Gran Tourer e la nuova compatta BMW Serie 1.

La nuova BMW Serie 1, che finora ha venduto qualcosa come due milioni di esemplari, sarà ancora più sportiva ed efficiente: design ritoccato e una nuova gamma di motorizzazioni che farà sognare tutti quanti. Riduzione dei consumi e delle emissioni, maggiore potenza sotto il cofano motore e molto altro.

Discorso simile ma ovviamente unico anche per la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, che si preannuncia come una vettura dalla massima versatilità e dall’ampio spazio per poter ospitare ben sette persone. Un segmento automobilistico nuovo di fatto, visto che ci troviamo di fronte ad una vettura dalle dimensioni compatte ma dallo spazio molto generoso al suo interno, visto che è la prima automobile del mondo nella classe delle vetture compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone. A questo si aggiunge il grande e versatile bagagliaio. La BMW Serie 2 Gran Tourer offre mobilità, sportività, efficienza ed emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.

Al Salone di Ginevra BMW metterà in mostra anche la BMW M4 Coupé, che guiderà la flotta di safety car della MotoGP, e presenterà i suoi progetti legati alla mobilità del futuro, i servizi per i modelli BMW i3 e BMW i8.