Presentata in versione berlina e Touring Sports, la nuova Auris ha rubato la scena al Salone di Ginevra  allo stand Toyota. Il nuovo modello, caratterizzato da una linea aggiornata e nuovi contenuti, aumenta di prestigio e conferisce autorevolezza alla gamma. Gli interni sono impreziositi dalla nuova plancia e da rivestimenti di qualità premium, oltre che dal nuovo display a colori da 4,2” posizionato al centro del quadro strumenti, disponibile a partire dall’allestimento intermedio e di serie sui modelli ibridi.

Il frontale e il posteriore della nuova Auris sono stati sottoposti ad alcune modifiche per assicurare alla vettura un baricentro più basso. I gruppi ottici posteriori dispongono di nuovi fari a LED, assicurando alla nuova Auris uno stile riconoscibile al primo sguardo. La sezione centrale della griglia, messa in risalto dalla cromatura dello spoiler, si restringe per poi allargarsi nei profondi alloggiamenti dei fendinebbia integrati, posizionati alle estremità del paraurti dal nuovo design, completamente ridisegnato, per enfatizzare le linee decise della vettura. L’ampiezza viene messa in risalto dal posizionamento esterno dei riflettori catarifrangenti e da una sottile linea cromata.

Il profilo della nuova Auris è più slanciato ed equilibrato e percorre l’intera silhouette della vettura, dal logo anteriore fino ai gruppi ottici posteriori. Tutto ciò è impreziosito dalla forma particolare dell’antenna e dai nuovi cerchi in lega da 16” e da 17”.

Il pannello strumenti è caratterizzato da un design dal carattere decisamente sportivo, con la forma tubolare del tachimetro e del contagiri posizionati ai lati del display multi- informazioni a colori da 4,2”. Il sistema Multimediale Toyota Touch2, con schermo da 7,1”, è stato integrato in un’unica area dalla superficie levigata che include comandi touch-sensitive, esterni allo schermo, ed è dotata di un’illuminazione più omogenea.

Le forme e i materiali utilizzati per i rivestimenti si integrano per creare un aspetto più armonioso. La nuova tappezzeria aiuta infine a conferire all’abitacolo maggiore eleganza e a renderlo più sofisticato. La nuova Auris è disponibile anche in due nuovi colori metallizzati molto stilosi: Dark Blue Metallic e Blue Metallic.