Guidare una Mercedes-AMG è sempre una grande esperienza di vita, poi quando hai la possibilità di poter avere un tetto aperto per testare appieno il massimo piacere di guida è ancora meglio. Perché la nuova Mercedes-AMG C 43 4 MATIC Cabrio ha tutto quello che serve per poter respirare appieno il grande piacere del Marchio della Stella: perché si tratta della prima versione aperta della giovane gamma della Classe C, perché è una cabrio e perché il 4MATIC offre prestazioni e controllo di guida unici.

La Mercedes-AMG C 43 4MATIC Cabrio si presenta con un motore V6 biturbo da 3,0 litri e 270 kW (367 CV), cambio automatico 9G-TRONIC dagli innesti rapidi e una trazione integrale 4MATIC Performance AMG di serie. Sospensioni regolabili su tre livelli, consumi di soli 8,3 litri per 100 chilometri, secondo quanto riferito dalla casa madre, la nuova Cabrio è stata presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 con ben due modelli della Classe C ad elevate prestazioni: accanto alla C 43 4MATIC Coupé, il marchio di Affalterbach presenta anche la C 43 4MATIC Cabrio.

Anche quest’anno la gamma di prodotti AMG continuerà a crescere ad un ritmo vertiginoso. Il mondo della Driving Performance diventa così più variegato che mai. Continuiamo a spingere sull’ampliamento della nostra nuova linea di prodotti, e con la C 43 4MATIC Cabrio offriamo un’ulteriore alternativa a quel target più giovane che intende accedere all’affascinante mondo AMG”, ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, con velocità limitata elettronicamente a 250 km/h, volume del bagagliaio compreso tra 285 e 360 litri, idoneo ai lunghi spostamenti in auto, assetto sportivo con sospensioni regolabili in automatico, la nuova C 43 è unica ed offre anche la possibilità di poter essere utilizzata in ambito familiare.

Senza dimenticare il Dynamic Select AMG, che con un dito permette di cambiare su ben cinque programmi di marcia: Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Individual. E poi lo sterzo parametrico sportivo, il design deciso che accentua la dimensione della larghezza sugli esterni, cerchi in lega AMG a 5 razze e gli interni sportivi con soluzioni originali.