La nuova Infiniti Q60 esordirà ufficialmente l’1 marzo, in occasione dell’edizione 2016 del Salone di Ginevra.

Infiniti Q60, che sarà al debutto sul mercato europeo, è una vettura coupé dal carattere sportivo; ma l’aggiornamento della gamma prodotti di Infiniti non si fermerà alla Q60, visto che durante l’evento per eccellenza dell’automobile, il più importante dell’anno, ci sarà modo anche di mostrare al mondo intero il nuovo Crossover compatto Premium Infiniti QX30.

Due modelli completamente nuovi, che al Salone Internazionale di Ginevra saranno sicuramente tra le novità di maggior successo da analizzare con attenzione. Accanto ai due già citati ci sarà spazio anche per una Q50 ulteriormente rinnovata. Tre modelli che hanno una base comune nel design e nelle tecnologie innovative oltre che la precisione di guida tipiche di Infiniti.

La nuova coupé sportiva Infiniti Q60 offre guida sportiva grazie al motore twin-turbo V6, un propulsore che offre la potenza di ben 405 CV; la crossover compatta QX30 si differenzia invece, stando a quanto comunicato dall’azienda, per i suoi esterni “simil concept car” altamente scolpiti, l’elevata posizione di guida e l’assimetria dell’abitacolo. La rinnovata berlina sportiva Q50, infine, è la vettura dalle prestazioni elevate.

François Goupil de Bouillé, Vice Presidente Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa: “Questo è un momento emozionante per Infiniti: abbiamo trasformato la nostra linea di prodotti e stabilito record di vendite in Europa e in tutto il mondo. I nuovi modelli progettati per il loro debutto europeo a Ginevra sottolineano il nostro impegno ad allargare la nostra gama di prodotti in direzioni nuove e emozionanti, ispirate alle audaci concept car. Questa è la strategia di Infiniti volta a realizzare nuovi successi nel 2016 e oltre”.

Il 3.0 litri V6 biturbo ad alte prestazioni della nuova ed esclusiva famiglia powertrain ‘VR’, che sta per essere mostrato a Ginevra, nasce dalla lunga esperienza del marchio nella progettazione di propulsori a sei cilindri e sviluppa 405 CV, uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso.

Il lancio in Europa di questi nuovi modelli arriva in un momento di rapida crescita per Infiniti e nel bel mezzo di un intenso periodo di lancio di prodotti a livello globale. Infiniti ha venduto nel mondo la cifra record di 215.250 veicoli nuovi nel 2015, con un aumento anno su anno del 16%. In Europa occidentale, 7.000 clienti hanno acquistato una nuova Infiniti lo scorso anno, un incremento del 45% rispetto al 2014.