Al Salone di Ginevra 2015 il gruppo Renault annuncia diverse novità. Durante la conferenza stampa, in programma martedì 3 marzo alle 11:45 con Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale, e Michaël Van Der Sande, Direttore Marketing Mondo, sarà svelato in anteprima mondiale il nuovo Renault Kadjar, il primo crossover del segmento C della casa francese realizzato su base Qashqai. Forte del successo di Captur, Renault prosegue la sua offensiva nel mondo dei crossover con una proposta che si distingue per il design esterno fluido e atletico.

Salone di Ginevra 2015, la nuova Kadjar e nuovo motore Zoe

Disponibile in versione 4×4 e 4×2, Renault Kadjar invita all’off road, pur restando maneggevole in città grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza). Commercializzato inizialmente in Europa, in numerosi mercati dell’Africa e del bacino del Mediterraneo e successivamente in Cina, Kadjar sosterrà le ambizioni di Renault a livello internazionale in un segmento in piena espansione e particolarmente concorrenziale. Oltre alla nuova Espace, già ammirata lo scorso settembre al Salone di Parigi, lo stand Renault accoglierà una novità inattesa: un nuovo motore per l’elettrica ZOE: probabile che gli 88 cavalli e i 220 Nm di coppia dell’attuale propulsore a zero emissioni, vengano superati da un motore con potenza e autonomia superiori.

Salone di Ginevra 2015, arriva la Twingo RS?

Le sorprese di Renault non finiscono qui perchè la casa francese annuncia una novità top secret dalla gamma Renault Sport: gli indizi fanno pensare a una nuova Twingo RS. Resta solo da capire se la casa francese avrà optato per il tre cilindri turbo da 900 cm3 di cilindrata con una potenza portata fino a 120 cavalli o se monterà un propulsore a quattro cilindri (probabilmente il 1.2 Tce). Sullo stand Dacia al Salone di Ginevra 2015 farà, invece, capolino una nuova Serie Limitata che celebrerà il decimo anniversario della marca. Dopo le tre edizioni limitate di Dster non è da escludere che il restyling riguardi un altro modello.