Il Salone di Ginevra 2015 aprirà le sue porte al pubblico dal 5 al 15 marzo. L’elezione del Car of the Year e due giornate riservate alla Stampa precederanno l’inaugurazione della più importante fiera europea dei motori che vedrà oltre 130 anteprime tra nuovi modelli e concept cars per i 700000 visitatori attesi nei padiglioni del Palexpo, occupati sino all’ultimo metro quadrato. Si potranno ammirare circa 900 vetture, di cui circa un centinaio risponde già oggi alle norme europee del 2020. Circa 10’000 i rappresentanti dei media da tutto il mondo che documenteranno i prodotti lanciati dai 220 espositori provenienti da 30 Paesi. In totale saranno 700 i marchi presenti.

Salone di Ginevra 2015, anche fornitori e ricambisti

Anche quest’anno è di tra loro anche molti preparatori di auto di lusso e designers faranno il loro ingresso nei padiglioni del Palexpo (Radical Sportscars, Scuderia Cameron Glickenhaus, ED Design, Phiaro, Segula) mentre Borgward, un costruttore pressoché centenario, festeggerà la sua rinascita. Infine, i modelli che non emettono oltre 95 g di CO2/km saranno elencati in un prospetto, realizzato in collaborazione tra il Salone dell’Auto e SuisseEnergie, che sarà disponibile agli ingressi del Salone. Il Salone di Ginevra 2015 rappresenta l’occasione di porre sotto i fari dei riflettori il Settore Automotive, con la sua offerta ed i suoi servizi nel campo delle forniture degli accessori, delle parti di ricambio e degli equipaggiamenti, anche per i garagisti. La casa di Alta Orologeria TAG Heuer renderà omaggio agli oltre 150 anni di sport automobilistico in un’Esposizione Speciale e interattiva.

Salone di Ginevra 2015, pacchetto viaggio da 77 CHF

Il Salone di Ginevra 2015 sarà aperto al pubblico per undici giorni, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 durante la settimana e dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nei weekend. Per meglio suddividere il numero dei visitatori durante la giornata, sarà praticato uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto (16 franchi il costo intero) a tutti coloro che entreranno dopo le ore 16. Previsti numerosi treni speciali, che arriveranno e partiranno da Ginevra Aeroporto. Le Ferrovie Federali Svizzere proporranno biglietti combinati a tariffe ridotte. Disponibile un pacchetto viaggio da 77 franchi, realizzato con l’Ufficio del Turismo svizzero, che comprende camera in hotel, colazione, trasporti pubblici, ingresso al Salone e un giro sulla elettrica Tesla Model S. A questo link il sito ufficiale della manifestazione.