Il nuovo Concept Lexus LF-C2 farà il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2015. Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, il prototipo realizzato dalla divisione di lusso del gruppo Toyota fa tappa anche alla prestigiosa kermesse elvetica. Esso rappresenta lo studio stilistico di un Roadster 2+2 che esplora la direzione verso cui si muove il design di Lexus, che si indirizza verso una interpretazione più audace delle linee che definiscono la vettura. La LFC2 è una Concept Gran Turismo di lusso, la cui linea a cielo aperto, ispirata alla passione di Lexus per la guida, sviluppa l’idea di un coupé puro. Ma non sarà l’unico prototipo della casa che i visitatori potranno ammirare. In occasione della conferenza stampa, fissata alle 12.30 del 3 Marzo presso lo Stand Lexus (n. 4211 – Hall 4), verrà svelato in anteprima mondiale un nuovo Concept Lexus.

Salone di Ginevra 2015, prima europea per la GS F

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Detroit a gennaio, infine il Salone di Ginevra 2015 sarà l’occasione per la Premiére europea della Lexus GS F, un raffinato coupé a cinque porte, caratterizzato dall’agilità e le prestazioni di una vettura sportiva. Equipaggiata con un motore aspirato 5.0l V8, la nuova GS F sviluppa una potenza di 477 CV ed una coppia massima di 530Nm. La GS F, inoltre, è la prima Lexus ad essere equipaggiata del nuovo sistema di sicurezza Lexus Safety System + 1. In linea con la strategia del brand 100% Hybrid, non è prevista al momento l’introduzione della GS F in Italia.

Lexus punta ancora a crescere

Lexus è stata lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, dove è presente su tutto il territorio nazionale con circa 30 punti vendita ed assistenza. Lo scorso novembre ha festeggiato il 25esimo anniversario chiudendo con 29.471 immatricolazioni in Europa, in crescita del 30% rispetto alle 22.648 del 2013 (qui i dettagli). Un trend confermato anche in Italia dove a gennaio 2015 Lexus ha registrato 191 vendite in Italia contro le 86 dello stesso mese del 2014 per una crescita del 122%.

Foto ufficio stampa