Al Salone di Ginevra 2015 Mazda presenterà una serie di nuovi modelli. Il costruttore giapponese andrà a svelare la nuova Mazda CX-3 che, insieme alla quarta generazione di Mazda MX-5, alla nuova Mazda2 e a Mazda CX-5 e Mazda6 versione 2015 costituirà uno dei cinque fiori all’occhiello con cui la casa proverà a scalare conquista il mercato europeo. La Mazda CX-3 sarà dunque la punta di diamante del Salone di Ginevra 2015, ove il B-SUV di Mazda farà il suo debutto nel Vecchio Contintente. il piccolo SUV di Hiroshima, offerto sia con trazione AWD che 2WD, punta sul KODO design e sul connubio tra prestazioni e riduzione dei consumi annunciata dalla rivoluzionaria Tecnologia SKYACTIV. Il suo sbarco in Europa è previsto per l’inizio dell’estate e punta a entrare prepotentemente in un segmento in rapida espansione.

Salone di Ginevra 2015 la quarta generazione di Mazda MX-5

A fianco della Mazda CX-3 ci sarà la tanto attesa quarta generazione di Mazda MX-5. Svelate in anteprima a Settembre, le caratteristiche di questo nuovo modello hanno creato grande attesa tra gli appassionati, grazie al nuovo design esterno ed ai motori SKYACTIV. Lo stile sbarazzino ma aggressivo al tempo stesso torna alle origini sulle orme del leggendario modello lanciato ben 25 anni fa e che arriverà in Italia il prossimo autunno. Non può mancare ovviamente la nuova Mazda2, la compatta che alza l’asticella del segmento B grazie ad una ricca gamma di dotazioni, uniche per questa classe di vetture, come l’head-up display. Un equipaggiamento che è valso già prestigiosi premi come il premio Auto dell’Anno in Giappone 2014-15 e il Volante d’Oro in Europa.

Ecco i LED adattativi, una prima per Mazda

Infine al Salone di Ginevra 2015 saranno esposte le nuove Mazda CX-5 e la Mazda6 in versione 2015. Frontali e interni ridisegnati e nuovi equipaggiamenti che comprendono sistemi di sicurezza attiva come i fari a LED adattativi (esordio per Mazda) puntano a rendere ancor più interessanti questi due modelli. La Mazda6 versione 2015 viene proposta anche in versione AWD e con l’head-up display, mentre la CX-5 2015 aggiunge alla sua gamma di motori benzina il potente SKYACTIV-G 2.5. Tutti e cinque i nuovi modelli saranno disponibili con il sistema MZD Connect di Mazda oltre all’innovativo sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE. Le novità di Mazda saranno esposte sullo stand 5150 (hall 5) al Salone di Ginevra 2015 che aprirà le sue porte alla stampa il 3 e 4 marzo e successivamente al pubblico dal 5 al 15 marzo.