Al Salone di Ginevra 2015 non saranno solo le anteprime della auto a tenere banco. L’innovazione e la tecnologia delle vetture passa anche dai progressi compiuti dai costruttori di pneumatici. Alla kermesse elvetica, infatti, Goodyear Dunlop presenterà due concept di pneumatici, ideati per rispondere alle trasformazioni che la mobilità subirà nei prossimi anni. Il primo rappresenta una possibile soluzione per alimentare le batterie dei veicoli. Il secondo si propone come nuovo supporto al guidatore per affrontare le asperità del terreno e migliorare le performance del veicolo. Previsto il debutto, inoltre, per i nuovi pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance con classificazione AA, la più alta prevista dal regolarmente europeo sull’etichetta e di cui l’azienda americana è leader con ben 8 misure. Questa classificazione indica che lo pneumatico ha il punteggio migliore sia in relazione al consumo di carburante sia per l’aderenza sul bagnato.

Salone di Ginevra 2015, Goodyear con il motorsport

Presso lo stand Goodyear Dunlop del Salone di Ginevra 2015 si celebrerà lo storico legame tra Dunlop e il mondo motorsport. In partnership con la Mercedes AMG Driving Academy, Dunlop porterà a Ginevra la celebre Mercedes SLS AMG GT3. Saranno presentati inoltre nuovi pneumatici racing concepiti per favorire le performance di piloti e team. Dunlop annuncia di essere il partner ufficiale di AMG Driving Academy per gli pneumatici per la stagione 2014/2015. La partnership con AMG Driving Academy è la fase successiva della cooperazione in essere tra Mercedes-AMG e Dunlop, aziende attive nella distribuzione sul mercato di prodotti ad alte prestazioni. Mercedes-AMG e Dunlop hanno già lavorato insieme in passato, riportando numerosi successi nelle attività motorsport.

Dunlop e AMG, una relazione vincente

Dal 2001 Dunlop è il partner ufficiale del reparto sportivo clienti AMG e le due società hanno anche sviluppato insieme una serie di nuovi pneumatici di primo equipaggiamento per diversi veicoli AMG. Sulla base di tale relazione, AMG Driving Academy offre ai propri clienti l’opportunità di sperimentare direttamente sulla pista le alte prestazioni dei pneumatici. Come parte dell’offerta, Dunlop ha presenziato a circa 35 eventi su pista nel 2014 con AMG Driving Academy, fornendo un servizio di installazione professionale, pneumatici da gara, tecnici e personale di servizio esperti.