Al Salone di Ginevra 2015 Ford Motor Company al mostrerà per la prima volta al pubblico la nuova Focus RS, la versione dalle prestazioni più estreme della ‘hatchback’ dell’Ovale Blu che per l’occasione trasferisce su un’innovativa trazione integrale la sua potenza di oltre 320 cavalli. Giunta alla terza generazione, la Focus RS affiancherà la nuova Focus ST nella gamma di vetture ad alte prestazioni della casa americana che entro il 2020 conterà 12 nuovi modelli globali, tra cui la nuova Ford GT.

Salone di Ginevra 2015, GT e Mustang con la Focus RS

Proprio la nuova supercar sarà esposta per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra 2015. La vettura presenta il più potente motore EcoBoost in produzione, un nuovo twin-turbo Ford EcoBoost V6 che eroga una potenza superiore ai 600 cavalli. La Focus RS sarà affiancata dalla gamma di vetture della famiglia Ford Performance, che include già la Focus ST, ora disponibile anche in versione diesel, la Fiesta ST e la nuova Ford Mustang, che sarà presente in entrambe le versioni ‘fastback’ e ‘convertible’. Per la prima volta nei 50 anni di storia del leggendario marchio, l’iconica muscle-car americana viene venduta in Europa ed è in vendita da gennaio 2015 (qui i prezzi).

Al Salone di Ginevra 2015 anche EcoSport, Kuga e Mondeo

A Ginevra Ford esporrà inoltre le varianti sportive della nuova Edge e della nuova S-MAX, nonché nuovi allestimenti e motorizzazioni di EcoSport, Kuga, Focus e Mondeo. La conferenza stampa dell’Ovale Blu si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 10.30 (CET) presso lo stand Ford, situato nella Hall 5 del PalExpo di Ginevra. Interverranno Jim Farley, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa e Vice Presidente di Ford Motor Company, e Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford Motor Company. Il giorno precedente Ford Motor Company annuncerà i futuri sviluppi della propria strategia sulla smart mobility al Mobile World Congress di Barcellona, a cui partecipa per il quarto anno consecutivo.