Fiat sceglie il palcoscenico del Salone di Ginevra 2015 per presentare, in anteprima alla stampa internazionale, le ultime novità dei modelli 500X, 500, Panda e Doblò. Al loro fianco alcuni esemplari di 500L e Freemont in rappresentanza di una delle gamme più ampie e articolate dell’intero panorama automobilistico.

Salone di Ginevra 2015 doppia frizione sulla 500X

Protagonista indiscussa dell’area espositiva la Fiat 500X, il nuovo crossover Fiat. Sullo stand il pubblico potrà ammirare due versioni nell’allestimento Lounge, l’anima più metropolitana del crossover Fiat. Riflettori puntati sulla nuova versione equipaggiata con l‘innovativo cambio automatico e sequenziale a doppia frizione a sei rapporti (disponibile nei prossimi mesi) che assicura un perfetto equilibrio tra comfort di guida e feeling sportivo, che promette un’ottima rapidità di cambiata e un’elevata efficienza. In abbinamento con la motorizzazione 1.4 MultiAir II da 140 CV e trazione anteriore, l’innovativo dispositivo è composto da due trasmissioni in parallelo per cambi marcia in tempi rapidi disinnestando una frizione e innestando contemporaneamente l’altra.

Fiat 500 Vintage ’57 rende omaggio all’icona Made in Italy

Debutta al Salone di Ginevra 2015 anche la Fiat 500 Vintage ’57 che rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni 60 e 70. All’esterno è caratterizzata dal colore di carrozzeria azzurro pastello in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell’antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16″ vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica. Al fianco di questa particolare versione vintage trova posto una 500C nell’allestimento “S” che si presenta con l’esclusiva tinta di carrozzeria Blu Italia impreziosita da cerchie in lega da 16″ e resa ancora più esclusiva da alcuni elementi distintivi quali minigonne laterali, spoiler posteriore e paraurti sportivi. All’interno spicca selleria in pelle Frau tabacco.

Salone di Ginevra 2015, spazio alla Panda K-Way

Fiat 500L completa l’esposizione della famiglia 500. A Ginevra il pubblico può ammirare un’elegante versione Lounge con livrea grigio metallizzato ed equipaggiato con il brillante 1.4 16v T-Jet da 120 CV. Prevista, inoltre, l’anteprima della Fiat Panda K-Way, la nuova serie speciale colorata e funzionale che nasce dalla collaborazione con il marchio dell’antipioggia per eccellenza. All’insegna della massima libertà di personalizzazione, la Panda K-Way, che sarà commercializzata a partire da fine aprile, propone 20 combinazioni cromatiche possibili incrociando tinte di carrozzeria ed elementi esterni (calotte e coprimozzo). All’esordio anche il nuovo Doblò Trekking caratterizzato da un look esclusivo e dotato del sistema “Traction+” per affrontare in tutta sicurezza anche superfici ad aderenza differenziata.