Il Salone di Ginevra, appuntamento fisso per tutti i brand dell’automotive, è sempre un’ottima occasione per scoprire tutte le novità e le anteprime che vedremo nei prossimi mesi sulle strade italiane e del mondo. Quest’anno abbiamo incontrato per voi Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia che ci ha raccontato tutte le caratteristiche delle ultime arrivate della casa automobilistica francese.

La Peugeot 308 Station Wagon dal design elegante, la praticità dell’icock ed una qualità portata ai livelli premium del segmento, senza dimenticare la funzionalità della sua lunghezza di 4,58 m e della capienza del suo bagagliaio da 660 litri.

Altro fiore all’occhiello del Leoncino è la Peugeot 108 che prende il posto della 107 per portare in strada una nuova vettura adattissima per l’utilizzo cittadino grazie a piccole “chicche tecnologiche” come la possibilità di entrare nell’auto, aprirla, accenderla o spegnerla senza la chiave, usare la telecamera per inquadrare l’esterno come supporto per il parcheggio, o condividere i contenuti del proprio smartphone con il mirror screen che permette di connettere il proprio apparecchio mobile con questo schermo touch screen da 7 pollici. Infine, la splendida opportunità di personalizzazione il proprio veicolo scegliendo tra 8 tinte differenti, 3 porte o 5 porte, berlina o cabriolet.