Una grossa vetrina per i marchi europei che sfidano la crisi attraverso il lancio di nuovissimi modelli, ecco come si può sintetizzare in poche parole il vero significato del Salone di Ginevra, giunto quest’anno alla sua 84esima edizione e, nonostante la veneranda età, ancora in piena vitalità. Leonardo.it vi ha raccontato tutte le novità automobilistiche di questo 2014 (CLICCATE QUI PER ANDARE AL NOSTRO SPECIALE) accompagnandovi tra i vari stand e intervistando per voi coloro che meglio possono esprimere gli obiettivi futuri delle case automobilistiche di tutto il Globo.

Nel nostro viaggio abbiamo avuto occasione di incontrare anche Domenico Chianese, Presidente di Ford Italia che ci ha raccontato un po’ la strategia “One Ford”.

La Ford Focus, con 12milioni di vetture vendute al mondo, viene rinnovata ora nello stile, nella tecnologia con il Sync 2 che grazie ai comandi vocali ci permette di gestire gran parte delle funzionalità al suo interno. Impossibile non citare poi la Mustang, la Edge, e le più conosciute EcoSport,  e la Kuga.

Particolare attenzione da parte di Ford al mondo web, strumento essenziale per avere facili e veloci riscontri a vantaggio del consumatore sempre più attento alle grandi potenzialità della connettività.