Restyling significativo per il Nissan Juke. Il pionieristico modello della casa giapponese, protagonista tra i crossover compatti, ha usato l’arma dell’innovazione per creare un segmento automobilistico del tutto nuovo, un crossover dalle dimensioni più compatte e contraddistinto da un design d’effetto e tecnologie d’avanguardia. Dopo essersi guadagnato la reputazione di trend-setter all’esordio, il nuovo Juke migliora si dota di nuovi equipaggiamenti e offrendo un vasto programma di personalizzazione.

Le modifiche estetiche apportate al frontale e alla coda, con maggiore enfasi sui tratti di raffinatezza e sportività, si accompagnano a nuovi contenuti: motore turbo ridimensionato da 1,2 litri, caratterizzato da prestazioni migliori e consumi ed emissioni ridotti; motore DIG-T 1.6 rivisto; trazione integrale ottimizzata, con Torque Vectoring System; nuovi cerchi in lega; dotazioni di ultima generazione, fra cui un nuovo impianto audio, l’ultima versione dell’interfaccia NissanConnect, il pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield, il sistema Dynamic Control di Nissan, e nuovo tetto in vetro apribile, disponibile su richiesta.

Gli interventi nell’area di carico hanno portato a un incremento di spazio del 40% nelle versioni a due ruote motrici. Agli acquirenti viene, inoltre, offerta la possibilità di personalizzare il proprio Juke grazie all’ampia scelta di colori e di rivestimenti per gli interni. Esponente best-seller del segmento B di fascia alta, Juke ha superato nelle vendite tutti i competitor diretti, compresi quelli dei marchi tedeschi. Ormai prossimo alla soglia delle 420.000 unità vendute, Juke ha registrato 135.000 vendite nel 2013, e con l’arrivo della nuova versione la casa attende una conferma dei buoni risultati.

Per moltissimi acquirenti, Juke è stato anche il primo contatto con il marchio (l’85% degli acquirenti non aveva mai posseduto una Nissan in precedenza): “Abbiamo stupito il settore con Qashqai, il primo crossover, e con Juke abbiamo bissato l’impresa. Juke ha un design ancora più originale e audace di Qashqai, e piace a un pubblico più giovane e disinvolto. Le modifiche apportate al nuovo Juke non potranno che rafforzare questo appeal, andando a cementare la leadership di Nissan nel mercato dei crossover”, ha detto Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan in Europa. Le vendite del nuovo Juke inizieranno durante l’estate 2014.

LEGGI ANCHE

Salone di Ginevra: tutte le info utili

Tutte le anteprime della più attesa fiera dei motori

Il LIVE dal Salone di Leonardo.it

E’ di Peugeot l’auto dell’anno 2014

In anteprima la Lancia Ypsilon Elefantino ’14

L’esordio della Fiat 500 MY 14

Ecco la Nissan e-NV200