Il Salone dell’auto di Francoforte, edizione 2015, è stato il teatro per la presentazione ufficiale della nuova Infiniti Q30, il primo modello di compatta premium dell’azienda il cui obiettivo, chiaramente, è quello di conquistare una nuova fascia di acquirenti.

Infiniti entra nel segmento delle compatte per la prima volta e lo fa con un prezzo decisamente interessante, visto che la nuova Q30 sarà in vendita a € 24.990,00 chiavi in mano.

Progettato per una nuova generazione di acquirenti che non vuole essere identificata per la scelta della sua automobile, la Q30 non è certo convenzionale con il suo carattere deciso e le forme caratterizzanti. Aspetto anticonvenzionale, interni asimmetrici, è una vettura che offre guidabilità e maneggevolezza eccezionali.

Roland Krueger, Presidente di Infiniti: “Q30 è ancora scolpita, fortemente caratterizzante quanto lo era il prototipo, volutamente non convenzionale e con un disegno degli interni asimmetrico. La vettura è stata progettata nel rispetto dei più alti standard per offrire un’esperienza di guida inconfondibilmente Infiniti. Q30 permetterà ad Infiniti di raggiungere prima il suo obiettivo di essere uno dei maggiori produttori di auto premium al mondo.”

Infiniti lancia anche la Q30 City Black Edition – una “prima edizione” speciale appositamente progettata per la clientele europea per celebrare il primo modello della storia di Infiniti prodotto in Europa. Altissima qualità dei materiali adoperati e alle più avanzate tecnologie.