Salone di Francoforte 2015 ricco per Ford, che presenterà la sua gamma completa di SUV e i nuovi modelli AWD; della prima fanno parte la nuova Edge con specifiche europee e gli aggiornamenti di Kuga ed EcoSport.

Soprattutto la nuova Ford Edge, definito il SUV ‘full size’, si distingue per l’alta efficienza, visto che presenta emissioni inferiori a 150 g/km di CO2, comfort e dotazioni tecnologiche di primissima fascia tutte in una sola vettura. Sarà commercializzata nella prima metà del 2016: “La nuova Edge eleverà il segmento dei SUV ‘full size’ a nuovi livelli di efficienza, grazie ai nostri diesel più avanzati”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.

Senza dimenticare la Ford Kuga, il SUV di segmento C e uno dei punti di riferimento di tutto il mercato nazionale e non solo, che sarà disponibile anche con il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, dotato di schermo touch da 8”, e sarà offerta con i nuovi colori micalizzati Instinct Green e Shadow Black.

Rilanciata anche la Ford EcoSport, il SUV compatto, aggiornata per offrire maggiore eleganza e una completa dotazione tecnologica. La EcoSport è ora disponibile anche senza la ruota di scorta che tanto la contraddistingue nel mercato ma che, per ora, non ha riscontrato molto seguito: “L’EcoSport è un SUV pratico, accessibile e brillante, e con questi aggiornamenti diventa ancora più dinamico ed elegante”, ha spiegato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “L’EcoSport nasce per adattarsi alle condizioni ambientali più avverse in tutto il mondo, e ora è ancora più adatto alle strade europee grazie allo straordinario lavoro effettuato dagli ingegneri Ford presso il Centro Prove di Lommel, dove sono state ulteriormente rifinite le dinamiche di guida.”