La nuova BMW M6 Coupé Competition Edition è stata presentata durante il Salone dell’auto di Francoforte. L’esclusivo Competition Edition è sinonimo di individualità eccezionali, grazie alle sue speciali vernici esterne, componenti in fibra di carbonio ad alta tecnologia, pellami pregiati con cuciture a contrasto coordinata e una serie di dettagli insoliti.

Il Competition Edition è disponibile esclusivamente per la BMW M6 Coupé. Motore V8 a benzina da 4,4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo e una potenza di 441 kW (600 CV) e una coppia massima di 700 Nm (516 lb-ft).

Il modello è dotato di una edizione scelta di due colori vernice esterna: Dazzling Alpine White e Austin giallo metallico. In Alpine White, la BMW M6 Coupé Competition Edition vanta un favoloso strisce carrozzeria decorative nei marchi BMW M Colori, come sarà anche essere visualizzato sulla nuova versione da corsa GT3 BMW M6.

A formare un contrasto interessante per entrambe le opzioni di colore sono opaco nero M cerchi in lega da 20 pollici a doppie razze 343 M styling con pneumatici misti. Insieme con i doppio rene BMW, maniglie delle porte e branchie laterali in cromo nero e le calotte dei retrovisori esterni in fibra di carbonio, che accentuano la presenza straordinariamente sportiva e potente della vettura. La fibra di carbonio M spoiler posteriore in combinazione con un diffusore posteriore in dello stesso materiale serve per ottimizzare il flusso dell’aria.