Al Salone di Francoforte 2015 presentate le novità di casa Volkswagen, con l’azienda tedesca che ha mostrato al mondo intero le nuove Golf GTI Clubsport, Golf Sportsvan R-Line e Golf Cabriolet.

La Volkswagen Golf GTI Clubsport è il modello celebrativo per il 40esimo compleanno della GTI. La produzione avrà inizio nel 2016 e il modello anniversario è un 265 CV che passa da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, per una velocità massima di 250 km/h. L’abitacolo è dotato di sedili “racing” a guscio e numerosi dettagli esclusivi.

La Volkswagen Golf Sportsvan R-Line è ovviamente la declinazione sportiva della vettura, con il pacchetto R-Line che include esclusivi dettagli di allestimento per esterni e interni e dona nuova sportività al design della carrozzeria.
R-Line con interni completamente personalizzati, sedili sportivi ancora più ricercati con l’esclusivo logo R-Line, nuovi paraurti, diffusore posteriore e spoiler sul tetto e cerchi sportivi in lega leggera (17, 18 e 19 pollici).

Infine Volkswagen presenta un restyling della Golf Cabriolet forte e deciso: nuovo paraurti anteriore, paraurti posteriore sportivo, nuovi listelli sottoporta e nuovi cerchi; interni impreziositi con nuovi rivestimenti in tessuto e pelle, volanti e inserti decorativi. Aggiornati anche motori e infotainment, per una vettura che può essere configurata in modo ancora più personalizzato, dato che a partire da novembre 2015 si arricchisce di sei nuovi colori carrozzeria, un ulteriore colore della capote e sei nuovi modelli di cerchi.