Mercedes-Benz fa le cose in grande per il Salone di Francoforte 2015 esponendo oltre 100 veicoli tra cui due vetture in anteprima mondiale, la Classe C Coupé e la Classe S Cabriolet, protagoniste della ‘Mercedes Dream Car Collection’. Classe C Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all’esclusività moderna. I suoi interni elevano l’eleganza e lo stile ad un livello sportivo. L’assetto è disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche per assicurare un maggiore piacere di guida, grazie alla struttura leggera, l’eccellente aerodinamica ed i motori potenti ed efficienti.

Sotto i riflettori anche la Mercedes-AMG C 63 Coupé, che apre a nuove dimensioni di Driving Performance mentre l’altra novità internazionale è la Classe S Cabrio, prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, questa vettura dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S. Fa il suo debutto a Francoforte anche la versione high performance da 585 CV, S 63 4MATIC Cabriolet.

Presente anche la nuova smart cabrio che si trasforma da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Un’altra importante anteprima allo IAA 2015 è la nuova GLC, la seconda generazione di SUV di classe media della Stella. Sotto il profilo estetico la carrozzeria riprende il linguaggio dinamico e sensuale che all’inizio dell’anno ha riscosso un enorme successo con la showcar Concept GLC Coupé e che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico della nuova famiglia dei SUV con la Stella.

A dare il benvenuto ai visitatori nell’area espositiva della Casa di Stoccarda, la Silver Flow, una gigantesca scultura dalla struttura dinamica composta da oltre 400 lamelle singole, che messe in sequenza si estendono per oltre 2 chilometri. Il nuovo concept espositivo di Mercedes-Benz basato sul Silver Flow ha fatto il suo debutto al Mondial de l’Automobile di Parigi 2014. La sua flessibilità consente di adattare l’immagine del Marchio ai singoli saloni garantendo un elevato effetto distintivo. Per oltre due mesi, circa 150 collaboratori hanno lavorato alla progettazione e alla creazione degli spazi espositivi Mercedes-Benz, che si estendono su una superficie di oltre 9.000 m².

Tutte le novità esposte al Salone saranno visibili grazie alla Mercedes-Benz IAA App 2015, appositamente creata per l’evento. Una funzione di ricerca consente di individuare più facilmente tutte le vetture della Stella sullo stand, mentre le mappe interattive dei padiglioni offrono un utile aiuto per orientarsi. L’app è già disponibile in versione ‘preview’ per iOS ed Android nei rispettivi store. Tutte le informazioni, le immagini ed i live act in continuo aggiornamento saranno disponibili a questo link.