Al Salone di Francoforte 2015 presente anche BMW, che ha mostrato al mondo intero tutte le sue novità per il mercato dell’automotive. Ampia la gamma di vetture ibride plug-in, ma il settore dove ci sono state le innovazioni maggiori è quello delle BMW Serie 7, dove l’utilizzo di materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio nella struttura della scocca e i motori dell’ultima generazione sono le novità principali.

Ma la nuova BMW Serie 7 offre innovazione a livello di comandi e di assistenza alla guida. Tra le innovazioni più esclusive del sistema iDrive con un Touch Display, Gesture Control e Touch Command per controllare le funzioni di comfort e d’infotainment nella zona posteriore e il Remote Control Parking. Nel nuovo modello top di gamma presenta inoltre per la prima volta l’ultima generazione del BMW Head-Up-Display, l’avvertimento di traffico trasversale, l’assistente di sterzata e di controllo in corsia, la protezione attiva anticollisione laterale e il sistema Surround View con prospettiva 3D nonché Panorama View.

Nella seconda generazione della BMW X1 le qualità tipiche di uno Sports Activity Vehicle sono state trasferite a un modello del segmento compatto raggiungendo un livello finora mai realizzato. I motori a benzina e diesel e la trazione integrale intelligente completano l’equipaggio.

La nuova BMW Serie 3 si presenta con un design esterno rivalutato con la massima cura, un ambiente altrettanto premium all’interno, una gamma di motorizzazioni ampliamente rinnovata, uno chassis ulteriormente perfezionato e numerosi nuovi optional di equipaggiamenti.