Durante l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Francoforte, Leonardo.it ha intervistato Elena Fumagalli, direzione Comunicazione e Relazioni Esterne di DS Italia, che ha illustrato tutte le novità del brand di lusso del gruppo PSA.

DS Automobile è presente con tre grandi novità – le sue parole – un’offensiva prodotto che è rappresentata dalla nuova DS4 declinata in due versioni, una berlina e una crossover chiamata DS4 Crossback, con tetto rialzato per tutti quei clienti che cercano un’esperienza di guida non solo all’interno della città ma anche sulle strade extraurbane”.

Oltre al nuovo prodotto DS4, però, c’è dell’altro: “Abbiamo mostrato anche la DSV01, la vettura monoscocca in carbonio 100% elettrica che debutterà nella prossima stagione della Formula E, una partnership importante annunciata quest’anno a giugno tra DS Automobiles e l’equipe di Virgin Racing proprio per sposare gli stessi valori di innovazione e tecnologia anche nel mondo dello sport”.

Ultima grande novità una showcar, realizzata sulla base della DS4 Crossback e che infatti si chiama DS4 Crossback concept:Rappresenta il futuro di DS, perché utilizza materiali inediti come la pietra, sotto forma di sottilissime lamelle, negli specchietti come nei cerchi della vettura; la raffinatezza, l’eleganza e una metodologia di progettazione all’avanguardia, che di solito su usa nella moda e nell’urbanistica, sono i fattori di novità – conclude Elena Fumagalli – questo processo si chiama design parametrico e consente di realizzare sfaccettature particolari, che si vedono sulla superficie della carrozzeria non realizzabili altrimenti con i sistemi tradizionali”.