Al via oggi con i due giorni dedicati alla stampa il Salone di Francoforte edizione 2013. Una manifestazione dove i tedeschi giocano in casa e lo fanno mostrando una forza di creatività e impegno nell’arricchire sempre più i modelli di casa con nuove soluzioni su tutti i modelli i cosiddetti ibridi. Brilla il salone Mercedes definito dei record con oltre ottomila metri quadrati di superfici espositive e con una “città” piena di Smart.

Leonardo.it è presente al grande evento automobilistico dell’anno e potrete trovare tutti i post con le immagini e le novità presentate cliccando sul tag Salone di Francoforte. Le novità della 65° edizione sono davvero tante dalla nuova Peugeot 308 alla Citroen Grand C4 Picasso, dalla Hyundai i10 alla Kia Niro Concept passando poi per le sportive Ferrari 458 speciale allo stand Volkswagen.

Ricordiamo che l’apertura al pubblico inizierà giovedì 12 settembre e terminerà domenica 22 settembre con apertura per il pubblico dal 14 in poi, presso il Trade Fair Grounds, Ludwig-Erhard-Anlage 1, D- 60327 Frankfurt/Main. Il Salone dell’automobile di Francoforte è un salone dell’automobile, che si svolge ogni due anni a Francoforte sul Meno dal 1951 presso la Fiera della città. Si alterna infatti dagli anni ’70 con il Salone di Parigi, e si tiene negli anni dispari nel mese di Settembre. La denominazione ufficiale in tedesco è Internationale Automobil-Ausstellung, IAA. Anche quest’anno su twitter con l’hashtag #IAA  potrete trovare tutte le news sullo storico salone dell’automobile.

DAL SALONE DI FRANCOFORTE

Montezemolo svela la Ferrari 458 Speciale, fotogallery

Al Salone di Francoforte la prima auto elettrica da Formula 1