I modelli nuovi, quelli sportivi, le auto da corsa di oggi e anche quelle di ieri: la Honda esporrà al Salone di Francoforte 2013, aperto al pubblico dal 14 al 22 settembre, una vasta gamma di vetture. Spicca la nuova Civic Tourer, che verrà presentata in anteprima mondiale. Ampio spazio interno e design che si preannuncia sofisticato sono tra gli elementi di rilievo della nuova station wagon compatta, il cui lancio è programmato per i primi mesi del 2014. La Tourer è stata progettata e verrà costruita nello stabilimento inglese della Honda. La gamma Civic vedrà anche l’aggiornamento della versione a cinque porte.

Gli appassionati di corse avranno di che lustrarsi gli occhi. Su tutte, la McLaren-Honda MP4/4, la vettura che dominò il campionato mondiale di Formula 1 nel 1988 e che vide appassionanti e indimenticabili sfide interne tra Ayrton Senna e Alain Prost. Per tornare al presente, verrà mostrata anche la Honda Civic Wtcc che partecipa al mondiale Fia 2013, pilotata da Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro.

Chi non avesse potuto vederla a Ginevra, avrà l’opportunità di ammirare la Honda NSX Concept II, il concentrato della futura tecnologia che la casa giapponese trasferirà sulla produzione di serie.