Ducati ha scelto il Salone di Francoforte 2013 per svelare a sorpresa la nuova 899 Panigale, che segna una nuova era ‘intermedia’ a Borgo Panigale. L’ultima nata della casa bolognese si pone l’obiettivo di sentirsi a suo agio tra i cordoli di una pista ma vuole anche essere una sofisticata streetbike per l’utilizzo stradale offrendo tutta l’emozione della 1199 Panigale.

Il motore Superquadro di 898cc, elemento strutturale dell’innovativo telaio monoscocca, si presenta con alesaggio e corsa capace di sviluppare 148 CV (109 kW) con una coppia di oltre 10 kgm. Il buon rapporto peso/potenza esaltano rapidità e agilità della moto grazie anche ad un peso a secco di soli 169 kg.

Oltre alle inconfondibili linee che richiamano la 1199 Panigale non poteva mancare un alto concentrato di tecnologia: oltre al Ducati Quick Shift (DQS), il Riding Mode comprende Ride-by-Wire, ABS a tre livelli, Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC).

La 899 Panigale è disponibile nel tradizionale rosso Ducati con cerchi neri e in Arctic White che contrasta con i cerchi rossi. “La tua strada verso la pista” è l’headline scelto da Ducati per lanciare un prodotto ritenuto ideale per chi desidera avvicinarsi con stile al mondo delle alte prestazioni motociclistiche. Che si pagano tutte, visto il prezzo chiavi in mano di 15.790 euro.

Tutto sul Salone di Francoforte