Un nome storico, tutto italiano: Vignale. L’antica carrozzeria di Grugliasco, di proprietà del gruppo Ford dal 1969, torna d’attualità in questi giorni. Infatti la casa americana intende rilanciare dal 2015 questo marchio, abbinandolo ad una linea di vetture, ma non solo: tutta una serie di prodotti accomunati dall’idea del lusso, dell’eleganza e dell’esclusività.

La prima auto a ritrovarsi abbinata a questo nome prestigioso del Made in Italy sarà presentata al salone di Francoforte 2013. Il suo nome: Ford Mondeo Vignale Concept, proposta in versione berlina quattro porte e station wagon.

Questa vettura parte dalla nuova serie della Mondeo attesa in Europa per il 2014. Ma è molto di più. Una Vignale, appunto. Carrozzeria color nocciola (chiamato col nome italiano anche in inglese), cerchi in lega da 20 pollici, finiture di alta qualità e interni di lusso, insieme a tanti altri dettagli che testimoniano il tocco d’eccellenza dei grandi artigiani italiani.

L’idea della linea Ford Vignale prevede servizi esclusivi per i clienti, come autolavaggio a vita e accessi privilegiati in hotel e club.