Ecco le novità che il gruppo Mercedes-Benz e Mercedes-AMG presenterà al prossimo Salone di Detroit, in programma nella città americana dal 12 al 25 gennaio 2015.

La nuova GLE Coupé

La nuova GLE Coupé sarà presentata davvero per la prima, primissima volta al mondo intero. La Stella ha deciso di fondere lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita alla GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, la nuova GLE Coupé colpisce per il design: grazie alle sue le fiancate filanti, la parte superiore slanciata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, GLE Coupé evoca elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. GLE Coupé è disponibile al lancio con motori diesel e benzina e potenze comprese tra 190 kW (258 CV) e 270 kW (367 CV).
Al vertice della gamma la GLE 450 AMG, che inaugura una nuova linea di prodotti firmati Mercedes-AMG, identificati come AMG Sport. GLE 450 AMG è equipaggiata con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC.

La nuova CLA Shooting Brake

Con la CLA Shooting Brake debutta una nuova icona di design. L’altezza complessiva ridotta, la silhouette slanciata in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti distintivi di questa nuova Shooting Brake della Stella. Lo stesso vale per il profilo del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto più spazio per i passeggeri rispetto alla versione Berlina a quattro porte. CLA Shooting Brake (lunghezza/larghezza/altezza: 4.630/1.777/1.435 mm) sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel, tre a benzina e con la trazione integrale 4MATIC.
Le vendite avranno inizio nel gennaio 2015 e i primi modelli saranno disponibili a fine marzo.

La nuova CLA 45 AMG Shooting Brake

Mercedes-AMG porta avanti la sua offensiva: dopo A 45 AMG, CLA 45 AMG e GLA 45 AMG, CLA 45 AMG Shooting Brake è la quarta compatta High Performance, un’automobile che affascina per la straordinaria abitabilità e la capacità unica di combinare una dinamica di marcia entusiasmante con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e una grande individualità. La sensazionale concezione innovativa di CLA 45 AMG Shooting Brake offre un’altra interessante possibilità per entrare nell’affascinante mondo AMG. Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo da 2,0 litri è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.