Durante il Salone di Detroit 2016 Ford ha presentato i dieci vincitori di TechStars, incubatore di startup organizzato dalla casa dell’Ovale Blu.

Queste dieci startup riceveranno fondi e business plan che saranno da supporto per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni necessarie. Questi vincitori si trasferiranno nei nuovi uffici di Detroit per portare avanti le loro idee di business.

I 10 vincitori sono stati selezionati tra centinaia di proposte provenienti da 42 paesi, in rappresentanza di tutti e sei i continenti: “La TechStars Mobility sostiene questi eleganti e ambiziosi inventori, sviluppatori e pensatori che stanno creando soluzioni innovative per una vasta gamma di sfide future della mobilità”, ha detto Bill Ford, presidente esecutivo di Ford Motor Company.

TechStars Mobility è un programma di mentorship che mira a promuovere soluzioni di trasporto innovative per contribuire ad alleviare le crescenti sfide globali come la congestione del traffico, disponibilità di parcheggio, qualità dell’aria e delle emissioni.

I 10 imprenditori vincenti si trasferiranno nei nuovi uffici nel centro di Detroit a partire dalla prossima settimana e fino a inizio settembre. Ogni società riceverà fino a 120.000 dollari in finanziamenti, più tre mesi di formazione intensiva nello sviluppo del business, acquisizione nuovi clienti e reclutamento. Le proposte finale verranno mostrate a investitori e leader industriali il 10 settembre.

I dieci progetti vincitori sono: Ansik, CDL Warrior, Classics & Exotics, Cosmos Browser, Elegus Technologies, Gear Brake, Motoroso, My Dealer Service, SPLT e WISE Systems.