Un anno dopo la premiere statunitense della Nuova Mini, il costruttore britannico di auto premium presenta, in occasione del Salone automobilistico internazionale nordamericano (NAIAS) di Detroit, un’altra spettacolare novità nella gamma di modelli. La Nuova MINI John Cooper Works è pronta a fare il suo esordio e vede ora la sua anteprima mondiale nella Mecca dell’industria automobilistica americana. Questo modello innalza il tipico divertimento di guida Mini – già ben presente nella più recente generazione – ad un livello di irresistibile passione per le corse.

Entusiasmo e massime prestazioni

La nuova auto estremamente sportiva unisce l’entusiasmo per le massime prestazioni, tipico del marchio John Cooper Works, alla qualità raffinata e coerente dell’ultima generazione di Mini. Al NAIAS 2015, la nuova versione dell’Originale del segmento delle piccole auto premium dimostrerà non solo di offrire un estremo divertimento di guida, ma anche una base perfetta per una nuova declinazione. In occasione di questo salone, altre alla Nuova Mini, i riflettori saranno puntati anche sulla Nuova Mini 5 porte.
Inoltre, i visitatori dell’auto show, dal 17 al 25 gennaio 2015, avranno l’opportunità di vedere le ultime novità del programma di equipaggiamenti speciale Mini Yours, nonché una concept car particolarmente affascinante.

Una prima mondiale

La Nuova MINI John Cooper Works offre un temperamento estremo grazie ad un preciso controllo, che consente un divertimento di guida particolarmente affascinante nel traffico di tutti i giorni. Queste caratteristiche tipiche dei modelli John Cooper Works sono create attraverso lo sviluppo e l’armonizzazione di dettagli tecnologici per il motore, per le sospensioni, per la carrozzeria e per il posto di guida, il tutto basato su una profonda competenza per le corse e orientato alle massime prestazioni.
Le componenti più importanti di questo pacchetto completo sono costituite dal potente motore turbo quattro cilindri, da sospensioni sportive, che comprendono sistemi frenanti sportivi Brembo e ruote in lega leggera esclusive John Cooper Works, dal kit aerodinamico John Cooper Works e da prese d’aria particolarmente ampie sulla parte frontale della vettura, nonché da interni in stile sportivo realizzati appositamente per il modello. Con il suo design esclusivo e con i suoi elementi di equipaggiamento, la Nuova Mini John Cooper Works si distingue più chiaramente che mai dagli altri modelli della famiglia MINI. Essa vanta prestazioni di guida significativamente migliori e un’ulteriore riduzione dei livelli di consumo rispetto al modello precedente.