Nissan continua a “sfornare” concept di avanzati veicoli con il debutto mondiale della Sport Sedan Concept al North American International Auto Show 2014. Il bellissimo concept sarà affiancato dai prototipi Nissan IDx Freeflow e IDx NISMO, recentemente presentati al Salone di Tokio. Il Concept Sport Sedan prefigura una nuova e vigorosa direzione del design, che amplifica l’approccio ormai leggendario con cui Nissan riesce a trasferire i principi della sportività automobilistica a una vettura stradale.
Anche i concept IDx Freeflow e IDx NISMO offrono due differenti angoli di interpretazione del design dei veicoli compatti, entrambi con uno stile che attira gli sguardi e che esprime, nel primo caso, una visione di auto casual, focalizzata sullo stile di vita e, nel secondo, la materializzazione del design ultrasportivo delle vetture dei video game.

Il trio di concept car sarà rivelato al pubblico nel corso della conferenza stampa Nissan, che si terrà lunedì 13 gennaio alle 15:50 ora locale, per rimanere poi esposto durante l’intera durata del salone di Detroit, al Cobo Hall, dal 18 al 26 gennaio 2014. In Nord America, Nissan vanta una vasta organizzazione che include centri stile, di ricerca e sviluppo, distribuzione, finanza, marketing, vendite e produzione. Nissan è impegnata a migliorare le condizioni dell’ambiente attraverso il Nissan Green Program che le è valso il riconoscimento come uno degli “ENERGY STAR® Partner of the Year” nel 2010, 2011, 2012 e 2013 da parte dell’agenzia americana per la protezione dell’ambiente (U.S Environmental Protection Agency).

LEGGI ANCHE

Salone di Detroit 2014: tutte le anteprime in programma

Infiniti Q50: svelata la prima immagine della Eau Rouge concept

Volvo Concept XC Coupé: storia del nuovo corso stilistico, foto e video