Sono decisamente numerose (circa 500) le anteprime che le case automobilistiche presenteranno all’imminente Salone di Detroit, la cui edizione 2013 sarà aperta al pubblico dal 19 al 27 gennaio.

Tra le novità delle tedesche, l’Audi porterà la versione a benzina del Suv SQ5, oltre alla RS5 Cabrio e la nuova versione del bolide R8. Si vocifera anche una presentazione della nuova RS7, cioè l’evoluzione della S7. Assolutamente da non perdere la Lamborghini Aventador Roadster: una scoperta da 350 Km/h.

Mercedes-Benz mostrerà la nuova versione della Classe E. Molte attenzioni da parte di appassionati e addetti ai lavori saranno concentrate anche verso la CLA, una berlina piccola di fascia alta, Mercedes fino all’ultimo chilo di lamiera.

La BMW introdurrà la nuova Z4, la Serie 1 Limited Edition Lifestyle (cioè una serie speciale di Coupé e Cabriolet); verranno mostrati anche i Concept della futura Serie 4 e del crossover X4, evoluzione della X3. Occhi puntati anche sulla belva M6 Gran Coupé. Novità anche per il marchio Mini, che presenterà la nuova versione della John Cooper Works Paceman.