Alcune delle anteprime di provenienza asiatica che verranno presentate al prossimo Salone di Detroit, che sarà aperto al pubblico dal 19 al 27 gennaio: la Hyundai scoprirà il concept siglato HCD-14 (nella foto), una coupé di lusso da cui potrebbe nascere, nel 2014, la nuova versione della Genesis: quattro porte, linea futuristica e controlli gestuali da parte del guidatore.

Concept anche per la Toyota: è una berlina e si chiama Furia. Blindatissime le informazioni. In casa Nissan, si potrà vedere la nuova Infiniti Q50, sulla quale ci saranno i contributi derivanti dall’accordo con il gruppo Daimler.

Restando nel gruppo Toyota, Lexus, il marchio di lusso del maggiore costruttore mondiale, presenterà la nuova IS, una vettura che in Italia sarà disponibile solo in versione ibrida; i dati della casa indicano consumi medi di 25 Km/l.

Sempre in tema di prototipi, la Honda porterà lo studio per una nuova Acura, la MDX. E potrebbe anche esserci l’erede della NSX. A marchio Honda ci sarà invece il concept di un Suv urbano.