Ci sarà anche il Nuovo Fiat Ducato al Caravan Salone 2014 che si svolgerà dal 30 agosto al 7 settembre a Düsseldorf (QUI TUTTE LE INFO). Il veicolo professionale, per la prima volta, presenta al grande pubblico le sei basi destinate ai camper: dal furgone vetrato a passo corto alle diverse varianti cabinate, fino alle versioni scudate con telaio ribassato, motore turbodiesel da 130 kW (177 CV) e cambio robotizzato Comfort-Matic. Tutti configurati con calandra e calotte dei retrovisori nere, i veicoli esposti a Düsseldorf offrono inoltre uno spaccato dei molteplici e pratici contenuti quali il sistema di navigazione, la telecamera per la retromarcia e i sedili pivotanti “captain’s chair”.

Ben cinque i passi e sei le differenti lunghezze dello chassis oltre a quattro motori con cui è possibile raggiungere il numero record di 600 versioni specifiche per i motorhome. Il risultato finale conferma il primato assoluto del modello: a oggi oltre tre camper su quattro venduti in Europa nascono su base Ducato e nel primo semestre 2014 il veicolo di Fiat ha conquistato il primo posto assoluto in Europa nella categoria “veicoli tra 2,8 e 4,0 tonnellate”. Nel mercato tedesco – il più grande del continente, da gennaio a giugno del 2014 le unità vendute hanno superato le 13.000 unità, in aumento di oltre il 10% rispetto al primo semestre del 2013.

A Düsseldorf sarà esposto anche un concept su base Fiat Ducato che si propone come una perfetta “officina mobile”. Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i Servizi, il Customer Care, i Ricambi Originali e gli Accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles.

LEGGI ANCHE

Nuovo Fiat Ducato 2014: foto e dettagli della sesta generazione

Nuovo Fiat Ducato: 10.000 versioni per i professionisti

Nuovo Ducato: Fiat lancia la nuova campagna

Voglia di camper usati? Qualche consiglio

Dati Istat 2013: scende ancora il tasso di motorizzazione

Avis Nissan: partnership rafforzata per il noleggio a breve termine