Eurosport è riuscita ad ottenere in esclusiva un’intervista da Graziano Rossi, il padre di Valentino, presente sul circuito di Misano. Il risultato ottenuto dal figlio, pare, è fondamentale per dimostrare che con una moto competitiva il Dottore fa ancora paura. Dopo due stagioni deludenti con la Ducati, il pubblico è diviso tra i Rossi-scettici, quelli che dubitano delle capacità di Rossi al volante e i Rossi-sostenitori che invece non hanno mai smesso di credere nelle sue doti di pilota. Forse, vedendo quello che è successo lo scorso fine settimana a Misano, hanno ragione i sostenitori.

Rossi ha dimostrato di essere in forma e capace di salire sul podio con qualche accorgimento tecnico. Una partenza bruciante e un ritmo sostenuto hanno riportato il Dottore di Tavullia nell’empireo dei campioni. Ma fa davvero ancora paura questo Rossi?

A del padre sì. Graziano Rossi sostiene addirittura che Rossi, l’anno prossimo in Yamaha, possa ottenere il suo ottavo titolo iridato. Ecco le parole del papà del Dottore in proposito:

Sono convinto che la gara di domenica è stata la migliore risposta ai dubbi che Valentino ha espresso nelle scorse settimane riguardo alle possibilità di essere competitivo per ritornare a vincere da subito con la nuova moto. Se vi devo dire la verità io a questi timori di mio figlio non ho mai creduto: penso si trattino di dichiarazioni di facciata e che in cuor suo sia consapevole di essere ancora il solito campione, in grado di lottare per la vittoria da subito.