Valentino Rossi è veramente uno dei piloti più chiacchierati del MotoGP. Sul suo conto girano anche tante notizie fasulle, prima tra tutte quella di un ipotetico ritiro immediatamente smentita dal Professore su Twitter. 

In una mattinata Valentino Rossi è stato dato per “ritirato” dall’ambiente motociclistico e poi è stata riabilitata la sua immagine di campione in corsa per il titolo iridato, anche se il trofeo mondiale è veramente anni luce lontano da questo Rossi con la Ducati.

L’indiscrezione sul ritiro di Rossi, non si sa perché, è arrivata sul Daily Telegraph e poi ha fatto il giro del web. Alla fine della stagione, il campione di Tavullia, secondo il quotidiano inglese, avrebbe appeso il casco al chiodo.

Twitter – strumento prediletto di comunicazione per Valentino – è stato il luogo virtuale della smentita ufficiale.

“Non ho alcuna intensione di ritirarmi alla fine dell’anno”  avrebbe scritto il pilota della Ducati nel suo cinguettio ” è solo una notizia inventata”. Pochi minuti per costruirla e pochi per smontarla. Il Telegraph era anche andato nel dettaglio della bufala dicendo che Rossi aveva parlato già con Brivio e con suo padre.

Alla radice della scelta del ritiro il fatto che non è a suo agio sulla Desmosedici, più una serie di motivi personali non specificati.