Si apre ufficialmente l’edizione 2015 del Supercar Roma Auto Show, un salone dedicato alle vetture da sogno, quelle che di solito si trovano sui poster delle camere degli adolescenti, e che per strada sono sempre più rare, complice un accanimento fiscale arrivato ai massimi livelli.

Quindi, se avete la passione per i motori, ed il desiderio di vedere, tutte insieme, le varie Ferrari, Lamborghini, McLaren, Porsche e Pagani, tanto per citarne alcune, non perdete l’appuntamento con questa kermesse capitolina che allieterà gli estimatori del genere durante il fine settimana.

Lo scopo degli organizzatori è quello di superare la quota di 42.800 visitatori maturata lo scorso anno, e gli ingredienti per raggiungere tale risultato ci sono tutti. Infatti, sono presenti quasi tutti i marchi più blasonati di vetture sportive ed esotiche ad alte prestazioni.

Ma non è tutto, in questo mare di supercar, non mancano le novità più recenti, coma la McLaren 540C, la “piccola” di Woking che intende far concorrenza alle Porsche 911 più potenti. Compatta, aggressiva e con tanta fibra di carbonio, la vettura inglese è esposta nei paraggi di un’altra primizia, la Lotus Evora 400, sorella maggiore della Elise e della Exige, che intende migliorare ulteriormente le sue performance. Ovviamente, c’è spazio anche per la Tesla, sportiva ad impatto zero, che, grazie alla propulsione elettrica, scatta da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

Inoltre, al Supecar Roma Auto Show è possibile vivere un’esperienza da sogno al volante di una supersportiva ad alte prestazioni, tutto grazie a guidaunmito.it che mette a disposizione auto del calibro di Ferrari 458 Italia, Lamborghini Gallardo, ed Alfa Romeo 4C, oltre all’ausilio fondamentale di esperti piloti collaudatori.

Infine, per gli appassionati di rally, c’è la possibilità di sperimentare l’esperienza da navigatore a bordo della mitica Subaru Impreza e della Fiat 131 Abarth.