Oggi e domani si tiene l’edizione numero 58 del Roma Motor Show. La tradizionale manifestazione capitolina, organizzata dalla rivista specializzata Motor, è in programma allo stadio Paolo Rosi, all’Acqua Acetosa, ed è come sempre ad ingresso gratuito.

Sono numerose le novità portate dalle case automobilistiche. La Kia espone la pro_cee’d GT First Edition e la nuova Carens. Fa bella mostra di sé la Maserati Gran Turismo Sport. La manifestazione romana è un’occasione anche per vedere la nuova Jaguar F-Type, così come la Range Rover Evoque.

Citroën porta i suoi modelli più recenti: la DS3 Cabrio, la nuova C3 e la DS4, oltre ad una DS5 ibrida (diesel-elettrica) nella Green Zone, affiancata dalla Peugeot 508 RX.

La Toyota è sbarcata in forze con tutta la gamma, comprese le nuove versioni di Yaris e Auris, quest’ultima anche ibrida.

La Nissan non può mancare nella sezione Green con la sua Leaf, elettrica 100%, in una versione rinnovata. Esposti anche i suoi modelli di punta, Qashqai e Juke.

Sono assolutamente da non perdere la sfilata delle Ferrari e il “Concorso d’eleganza della carrozzeria”, riservato alle vetture d’epoca.