Nove esemplari di Rolls-Royce Wraith in ‘stile rock’ grazie al progetto “Inspired by Music”. E’ questa l’ultima idea della casa inglese che sfornerà diversi modelli in limited edition grazie alla collaborazione con alcune delle figure di maggiore spicco nella storia del rock inglese.

Dopo aver prodotto negli ultimi mesi numerosi edizioni speciali, il costruttore di Goodwood si affida a coloro che hanno scritto la storia della musica per dare vita a nove inedite Rolls-Royce Wraith, l’ultima sportiva coupé costruita a mano.

Per chi non avesse presente il modello, misura quasi 5,3 metri di lunghezza per 2 metri di larghezza e supera i 2.800 kg. E’ equipaggiata con un poderoso motore V12 da 6,6 litri sovralimentato con doppio turbocompressore e un cambio automatico a otto rapporti: la potenza è di 632 CV per 800 Nm di coppia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″6.

Il primo esemplare vedrà protagonista Roger Daltrey, frontman degli Who, e la vettura avrà elementi che rimandano alla storia della band londinese mentre al secondo esemplare lavorerà anche l’artista Mike McInnerney. I proventi delle prime due unità del progetto andranno in parte a sostegno del progetto Teenage Cancer Trust e le prime due vetture saranno all’asta entro aprile 2017. Ulteriori dettagli saranno resi noti da Rolls-Royce in futuro.