Rolls Royce Wraith Golden Yellow è un’auto speciale. Il marchio di lusso britannico è uno dei brand più forti e resistenti, a livello economico, di tutto il panorama automobilistico grazie alla sua clientela molto ricercata ma non c’è mai limite al rinnovamento e anche la casa automobilistica dello “Spirit of Ecstasy” esiste una divisione, un team di sviluppo, specializzata nel creare modelli unici. E’ proprio questo il caso della nuova Rolls Royce Wraith Golden Yellow creata dal team di specialisti, chiamato Bespoke, che è stata personalizzata con questo raggiante color giallo dorato. Possedere una Rolls Royce non è per tutti e personalizzarla è solo per pochissimi fortunati al mondo visto lo standard di clientela a cui punta l’azienda con sede a Derby.

Il motto del reparto di personalizzazione di Rolls Royce, Bespoke, è “The only limit is your imagination” ossia l’unico limite è la tua immaginazione, che fa il verso alle pubblicità di Fastweb “immagina, puoi”. Se lo puoi anche solo pensare, Rols Royce lo realizza ed è proprio questo motto ad aver acceso in molti clienti della doppia “R” la voglia di rendere la propria auto una vera e propria one-off, unica nel suo genere.

I lavori effettuati dal team sulla Rolls Royce Wraith sono stati tanti: colore della tinta principale Golden Yellow, i due cofani ed il tetto color argento alluminio, cerchioni in lega color nero, sedili in pelle nera con dettagli di color giallo, portiere e listelli di alluminio sulla plancia, la Starlight Headline (l’illuminazione fornita da 1.340 lampadine a fibre ottiche) ma a livello di scheda tecnica non è cambiato nulla.

La Rolls Royce Wraith Golden Yellow possiede un motore V12 6.6 da 632 CV di potenza. La vettura britannica può arrivare sino a 250 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. La coupé di Rolls Royce è un mix perfetto tra eleganza, classe, aggressività e potenza. La Rolls Royce Wraith standard ha un valore, da listino prezzi, di 300.000 euro.