La Rolls Royce ha dimostrato tutta l’abilità del suo reparto che realizza i desideri dei clienti cucendogli addosso delle auto su misura, attraverso la sontuosa quanto esotica Sunrise Phantom Extended Wheelbase.

La caratteristica principale della vettura è una speciale vernice che, secondo Rolls Royce, è capace di catturare i raggi del sole durante il giorno. Il colore, rosa, non è certo quello che siamo abituati a vedere su un modello del genere, ma non stona più di tanto su questa realizzazione speciale.

In base alla fonte luminosa che va a colpire l’auto, si notano degli accenti d’oro che compaiono sulla carrozzeria; inoltre, Rolls-Royce precisa che, a seconda del momento della giornata e dell’intensità del sole, i colori vengono lentamente rivelati come se uscissero da un caleidoscopio.

Insomma, la verniciatura è il punto forte di questa Rolls Royce, che comunque non manca di avere un interno decisamente lussuoso, come si conviene ad una berlina con questo Brand. Infatti, non mancano interni in pelle, una gran quantità di inserti in legno che, oltre al cruscotto, arrivano persino sulle razze del volante, mentre, davanti al passeggero, c’è persino un’immagine dello Spirit of Ecstasy realizzata tramite intarsi d’oro.

Ovviamente, non dimentichiamo che si tratta di una variante a passo lungo della già mastodontica Phantom, una scelta che il fortunato proprietario ha ritenuto opportuna per viaggiare nel massimo del comfort e con tutto lo spazio possibile per le gambe.

Insomma, questa limousine dalla livrea esotica e dagli interni con tanto di quel legno e quella pelle da poterci realizzare più modelli di serie di qualsiasi altro marchio, è un esempio dell’operosità e dell’inventiva del reparto della Rolls Royce che lavora su misura.

La meccanica invece è la stessa della Phantom convenzionale, quindi un V12 da 6.749 cm3 capace di erogare 460 CV, che non sono tantissimi, ma sono sufficienti per spostare con eleganza la limousine con lo Spirit of Estasi sul cofano dal prezzo base (versione a passo lungo) di 498.000 euro.